Un calcio alla SLA. Ti raccontiamo com’è andata
Venerdì 20 giugno, nella splendida cornice del San Marco Club di Santa Flavia (PA), si è giocata una partita molto speciale: quella del cuore, della solidarietà e dell’impegno condiviso. In occasione della Giornata Mondiale sulla SLA, l’evento “Un calcio alla SLA” ha unito sport e beneficenza a sostegno delle attività di AISLA Palermo.
Promossa da Benedetto Trionfante Casa d’Aste e dall’Associazione La Città che Vorrei, con il patrocinio di Palermo Capitale del Volontariato 2025, la serata ha visto in campo due squadre cariche di entusiasmo e di voglia di fare la differenza.

💚 Il risultato? Una grande vittoria collettiva: grazie alla partecipazione calorosa del pubblico e al supporto di tanti amici e sostenitori, l’evento ha centrato il suo obiettivo, rafforzando la rete di solidarietà che ogni giorno sostiene le persone con SLA e le loro famiglie.
Un ringraziamento speciale va ai giocatori delle due squadre Trionfante Casa d’Aste e Associazione “La Citta’ che Vorrei” che hanno dato il massimo in campo, e agli sponsor, Vivisol – Home Care Services, Tenuta Cuffaro, Antica Focacceria di Massimo Scaduto, Antica focacceria di Giuseppe Urso e Francesco Carollo e il Panificio Conti di Carlo Conti, il cui generoso contributo ha reso possibile questa serata. Un ringraziamento particolare va alla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia per aver concesso il patrocinio all’iniziativa.
Si ringraziano, inoltre, Tele One Famiglia Speciale, Michele Balistreri, Giuseppe Moscarella, Giulio Galioto, Giovanni Giallombardo, Giuseppe Cilluffo, Ciro Rizzo, Stefano Saitta e tutti i volontari, che hanno lavorato dietro le quinte.
Ogni gesto, ogni sorriso e ogni passaggio in campo sono stati un gol contro l’indifferenza.
Grazie per essere stati con noi. Insieme, continuiamo a dare voce alla speranza.
💚Grazie di cuore a tutti!









