Webinar Baobab: “Troppo grandi per stare in un pianeta così piccolo”

    20 Novembre 2021
    alle 09:30

AISLA, FONDAZIONE MEDIOLANUM e UNIVERSITÀ DI PADOVA insieme per il primo studio al mondo sugli effetti emotivi della SLA nei bambini.

E’ noto che l’insorgere di una malattia invalidante come la SLA modifichi radicalmente la vita di chi ne è colpito come dell’intero nucleo famigliare.

Ma quando sono presenti dei minori, qual è il loro impatto con il dolore? Quali sono gli aspetti che incidono sulla loro crescita emotiva e come è possibile sostenerli?

Queste sono solo alcune delle domande a cui verranno date risposte durante il webinar sul Progetto Baobab “Troppo grandi per stare in un pianeta così piccolo”

Sabato 20 novembre a partire dalle 9.30, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, i risultati della ricerca avviata nel 2019 e condotta dall’Università di Padova saranno annunciati in diretta streaming sulle pagine social di AISLA e Fondazione Mediolanum.

 Il programma scientifico è anche ECM per le professioni sanitarie e dà diritto a 1,5 crediti formativi

Per accreditarsi è necessario iscriversi a questo link: https://ecmitalianmr.it/people/register e seguire la diretta via zoom con le credenziali che saranno inviate.

Per maggiori informazioni formazione@aisla.it oppure 02 6698 2114.

Consulta il programma completo