SPETTACOLO CONDOMINIO MON AMOUR

Teatro Sociale,
    10 Novembre 2026
    alle 20:30
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Uno spettacolo brillante e attuale, capace di raccontare con ironia e delicatezza i paradossi del mondo del lavoro contemporaneo, mettendo al centro il valore delle persone, delle relazioni e del lavoro umano.

Protagonista è Angelo, storico custode di un elegante palazzo milanese, che da oltre trent’anni svolge il proprio mestiere con dedizione, professionalità e umanità. La sua quotidianità viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di Caterina, elegante e determinata, che gli comunica una notizia inaspettata: è stato licenziato. Al suo posto arriverà un’App.

Anche il mondo dei custodi viene travolto dalla digitalizzazione e per Angelo comincia una vera e propria battaglia per difendere il proprio ruolo. Ne nasce un confronto tra vecchio e nuovo, tra tecnologia e umanità, che prende vita attraverso un susseguirsi di gag, situazioni esilaranti, momenti di tenerezza e riflessioni sul significato del lavoro e sull’importanza delle relazioni umane.

Con ritmo incalzante e uno sguardo insieme comico e poetico, lo spettacolo racconta un cambiamento che riguarda tutti noi e invita a interrogarsi sul prezzo di un’efficienza perseguita a ogni costo. Una storia di resistenza, ironia e umanità che, attraverso il teatro, diventa anche un’occasione concreta di solidarietà.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio di AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. I proventi dell’evento saranno devoluti al Centro Clinico NeMO di Brescia, a sostegno delle attività dedicate alla presa in carico e all’assistenza delle persone con malattie neuromuscolari e delle loro famiglie.

Una serata in cui la cultura incontra la solidarietà, trasformando il divertimento in un gesto concreto di vicinanza.