XVII GIORNATA NAZIONALE SLA 2024 💚🍷

    15 Settembre 2024
    alle 00:00

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di ANCI, torna l’appuntamento nelle principali piazze italiane per ricordare il primo sit-in dei malati SLA avvenuto a Roma il 18 settembre 2006.

Con la campagna “Un contributo versato con gusto” e le prestigiose bottiglie di Barbera d’Asti DOCG, chiunque potrà contribuire alla raccolta fondi promossa da AISLA a favore dell’assistenza alla Comunità SLA. L’obiettivo finale della manifestazione, infatti, è il progetto “Operazione Sollievo” che mette in campo strumenti e aiuti concreti per migliorare la qualità di vita delle persone con SLA e delle loro famiglie. Dal sostegno finanziario per garantire l’assistenza domiciliare continua, al trasporto con mezzi attrezzati, dal supporto ai progetti di vacanze accessibili, fino alla consulenza e il supporto per le pratiche burocratiche, legali e previdenziali.

La Giornata Nazionale SLA è resa possibile grazie ai  partner istituzionali dell’evento: Regione Piemonte e Visit Piemonte, la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, l’Unione Industriale della Provincia di Asti e ilConsorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, Inoltre, per il settimo anno consecutivo, si ringrazia Fondazione Mediolanum per il prezioso sostegno.

A questo link la notizia del 26/7

A breve verranno pubblicate sul nostro sito le piazze in cui trovarci. Stay Tuned!