Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” – Gran Concerto

ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano
    27 Gennaio 2020
    alle 14:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Il 27 gennaio la Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” dedicherà un pomeriggio alla comunità dei pazienti. Con momenti di parata, corteo, dibattito e concerto di musica leggera, l’appuntamento a Milano inizierà in Piazza Maggiore di fronte all’ingresso principale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, passerà per il Blocco Sud e terminerà al Centro Clinico NeMO.

La data del 27 gennaio cade il giorno successivo della prima “Giornata nazionale della memoria e del sacrificio alpino”, istituita a testimonianza dei valori di forza, di servizio e di sacrificio delle Penne Nere.

Per questa prima ricorrenza, il Comando delle Truppe Alpine ha scelto di essere al fianco delle nostre realtà, che vivono quotidianamente il valore del servizio. Questo evento suggellerà la collaborazione che, per tutto il 2020, vedrà le Truppe Alpine dell’Esercito “marciare” insieme alla comunità SLA nel nome della solidarietà e dell’impegno comune perché – come la montagna insegna – suddividere il peso dello zaino rende tutto un po’ più semplice.