Diversity Media Report 2024 – Teatro Gaber Milano

Teatro Giorgio Gaber, Milano

Questo evento si ripete dal 28 Maggio 2024 fino al 28 Giugno 2024. Il prossimo appuntamento sarà il 28 Giugno 2024 21:30

Per ingrandire la mappa
clicca sull'icona in alto a destra.

Quanto e Come si parla di “disabilità”?

Sono stati recentemente pubblicati i dati del Diversity Media Report 2024, che evidenziano la sottorappresentazione del tema della disabilità nei media italiani. Solo l’1,3% dei TG nazionali e poche serie TV internazionali affrontano, infatti, questo argomento. Tuttavia, ci sono segnali positivi nell’industria cinematografica straniera, che coinvolge attivamente talenti di categorie sottorappresentate in tutte le fasi di produzione. Questo dimostra che c’è ancora lavoro da fare per garantire una rappresentazione adeguata delle diversità nei media italiani.

Il Diversity Media Awards, che da anni premia i personaggi e i contenuti media che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, aspetto fisico, etnia, età e generazioni e disabilità, quest’anno si svolgerà il 28 maggio presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano e sarà trasmesso su Rai1 il 28 giugno.

Maggiori info a questo link. Appuntamento da non perdere!