Conferenza Stampa LIMeNar – Roma

Istituto Superiore di Sanità, Roma
    24 Maggio 2024
    alle 10:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

AISLA è Collaborating Partner del progetto LIMeNar dell’Istituto Superiore di Sanità

L’Istituto Superiore di Sanità, tramite il suo Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare, ha avviato un ambizioso progetto di ricerca denominato “LIMeNar – Uso e contesti applicativi delle Linee di Indirizzo per l’utilizzo della Medicina Narrativa in ambito clinico-assistenziale e associativo”. Questo programma, condotto in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Narrativa (SIMeN), rappresenta un passo avanti nella comprensione e nell’applicazione della Medicina Narrativa nel contesto sanitario contemporaneo.

AISLA, che pone l’informazione tra i 4 obiettivi di missione, è stata selezionata nel parterre di Collaborating Partner del progetto LIMeNaR con l’obiettivo di promuovere l’indagine e diffondere i risultati della ricerca.

La conferenza finale del progetto, che includerà la premiazione del LIMeNar Award, si terrà il venerdì 24 maggio 2024 presso l’Istituto Superiore di Sanità a Roma. L’evento sarà esclusivamente in presenza e la partecipazione sarà gratuita. Il programma e il modulo di iscrizione saranno disponibili online prossimamente.