Torino: sostegno ai caregiver familiari, al via le comunicazioni sui contributi 2025

Il Comune di Torino ha recentemente concluso il bando per l’erogazione di contributi a sostegno dei caregiver familiari di persone non autosufficienti. Le domande potevano essere presentate fino al 13 dicembre 2024.
A partire dal 14 gennaio 2025, i richiedenti riceveranno comunicazioni sullo stato della propria pratica tramite SMS e email, utilizzando i contatti forniti durante la domanda. È possibile verificare lo stato della pratica accedendo con le credenziali utilizzate per la presentazione della domanda.
Il contributo è destinato ai caregiver di persone non autosufficienti di qualsiasi età, residenti a Torino, valutate dalla Commissione UMVD o UVG e in attesa di un intervento domiciliare o di inserimento residenziale. La modulistica poteva essere compilata direttamente dal caregiver in possesso di SPID, CIE o Certificato digitale. Prima della compilazione, era consigliato consultare l’avviso ufficiale per verificare i requisiti necessari, le cause di esclusione e l’importo del contributo erogabile.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli operatori del Servizio Sociale del Comune di Torino al numero 011 01133333, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
Si ricorda che il termine per la presentazione delle domande scade il 13 dicembre 2024. Coloro che hanno presentato domanda entro tale data riceveranno comunicazioni relative allo stato della pratica a partire dal 14 gennaio 2025.
Fonte: Torino Facile