Servizi al domicilio

COMO

Recupero farmaci presso Farmacia Ospedaliera e consegna a domicilio

CREMONA
Dal 2011 Continua il progetto “Distribuzione domiciliare materiale medicale”: un  volontario, incaricato da AISLA, si reca, almeno mensilmente, presso le farmacie e presso i servizi dell’Asl per il ritiro del materiale medicale  per poi effettuare la consegna al domicilio di ogni paziente. Il progetto continua poiché i familiari hanno accolto favorevolmente l’iniziativa; infatti, oltre ad essere “alleggeriti” di un ulteriore problema, sanno di poter fare riferimento per qualsiasi urgente necessità oltre che alla ns. Associazione anche ad una persona di fiducia individuata dall’AISLA stessa.
Attuazione del progetto “Sollievo ai familiari” prendendo spunto da un’iniziativa molto positiva promossa dall’ASL nel 2011 “Sostegno alla domiciliarità”. I familiari, soprattutto quelli che da anni seguono il malato, hanno bisogno di alcuni momenti per loro, per non andare in burn-out e per poter continuare l’assistenza con minore stress.
Si ritiene pertanto che, in assenza del familiare o del caregiver, ci sia un infermiere che già conosce il paziente in grado di intervenire in situazioni di eventuali gravità.
SONDRIO
E’ attivo il supporto infermieristico domiciliare.
VARESE
Grazie alla disponibilità di una infermiera laureata viene offerto supporto infermieristico al domicilio.