Torna con la sua XIII edizione l’evento “Noi tutti contro la SLA”, una giornata di sport, musica, cammino e solidarietà promossa da Auser e dagli Amici di Gigi, insieme all’Associazione IBIS, l’Oratorio di Presezzo e con il patrocinio del Comune. Una manifestazione sentita e partecipata, nata dal cuore della comunità e dedicata alla raccolta fondi a favore di chi convive con la SLA. 💚
Il programma si apre alle ore 15:00 con giochi di calcio e basket, segue la Santa Messa alle 18:00 e, subito dopo, la camminata solidale “Camminiamo insieme contro la SLA” (3,8 km, non competitiva). Con una donazione di 7 euro si riceve la T-shirt ufficiale dell’evento e si partecipa alla camminata assicurata. Le magliette sono prenotabili tramite WhatsApp al numero indicato nella locandina.
Alle 20:15 il momento conviviale con una cena semplice e gustosa — pasta, pane, salame (anche per celiaci) — offerta libera per tutti i partecipanti. La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale di Luciano Ravasio e Pierluigi Zonca.
Il ricavato della giornata sarà devoluto a sostegno delle persone con SLA. Un’occasione per esserci, condividere e fare la differenza. Noi ci saremo… e tu?