SAVE THE DATE
AISLA è lieta di annunciare la pubblicazione di un nuovo documento dal titolo “PERCHE’ LE CURE PALLIATIVE NELLA SLA. L’appropriatezza di un modello assistenziale per la gestione della complessità”.
Il documento verrà presentato in un webinar il prossimo 28 febbraio 2023, in occasione della Giornata delle Malattie Rare.
Invitiamo a salvare la data nelle vostre agende.
In occasione della Giornata delle malattie rare, AISLA approfondisce il tema della cura e dell’assistenza al malato con il webinar di presentazione del documento “Perché le cure palliative nella SLA?”. Con la moderazione del prof. Mario Sabatelli – presidente della Commissione Medico-Scientifica di AISLA e direttore clinico dell’area adulti del Centro NeMO del policlinico Gemelli di Roma – porteranno la loro testimonianza Michele La Pusata, vicepresidente AISLA e malato di SLA; la prof.ssa Claudia Caponnetto, neurologo dell’Ospedale San Martino; il dott. Simone Veronese, medico Palliativista Fondazione FARO e Segretario Nazionale SICP (Società Italiana Cure Pallive) e la dott.ssa Daniela Cattaneo, medico palliativista del Centro di Ascolto SLA e autrice del documento.
ATTENZIONE! Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Per essere inseriti in lista d’attesa qualora si liberassero dei posti, inviare una mail a: formazione@aisla.it