UNO SLANCIO DI SOLIDARIETA’ A CORRIDONIA (MC)

TEATRO VELLUTI, CORRIDONIA
    29 Gennaio 2023
    alle 14:30
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Una Domenica ricca di appuntamenti a Macerata!

Nel pomeriggio, al Teatro G.B. Velluti di Corridonia, a partire dalle 15:00 si parlerà di SLA in modi diversi, con un unico comune obiettivo: impegnarsi perché i malati e le loro famiglie possano avere una migliore qualità di vita.

Una tavola rotonda dal significativo titolo “Continuare a vivere con la SLA”, sarà coordinata dal Dr Emanuele Medici, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia e dal Dr Diego Gattari, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Rianimazione, entrambi dell’Ospedale di Macerata. Previsti gli interventi della Dr.ssa Cristina Petrelli, dirigente medico della UOC di Neurologia che cercherà brevemente di fare un punto della situazione sullo stato dell’arte della terapia per la SLA. A seguire il Dr Emanuele Iacobone, responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione dell’Ospedale di Macerata, che si concentrerà sull’aspetto ventilatorio nei malati di SLA e come questo incide sulla loro qualità di vita. Il terzo intervento verrà tenuto dal Dr Roberto Scendoni, ricercatore tipo B, presso l’Università di Macerata, dipartimento di Giurisprudenza, che ci darà il suo contributo medico-legale sulle disposizioni anticipate e sulla pianificazione condivisa delle cure. Ed infine la Dr.ssa Marina Lombardello, medico di Cure Palliative di Macerata dell’Unità Operativa Complessa “Cure Anziani ed Hospice” diretta dalla Dr.ssa Mazzoccanti.

Alle 17,00, infine, lo spettacoloNa serata co’ Nannì de lu Conde” realizzato dal Gruppo teatrale Giovanni Ginobili di Petriolo, che accompagnerà il pubblico presente in un viaggio dedicato alle tradizioni popolari del territorio, legate alla figura dell’illustre Maestro Giovanni Ginobili con poesie, racconti e aneddoti. Il ricavato della serata verrà devoluto al presidio locale di AISLA 💚

Ulteriori dettagli nella locandina.