La comunicazione è il primo atto di cura.
Con questo spirito, AISLA – insieme ai Centri Clinici NeMO e AriSLA – promuove il seminario “Linguaggi della Cura”, un evento formativo rivolto a studenti universitari e giornalisti, dedicato alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e alle malattie neuromuscolari.
Il seminario rappresenta un’occasione unica per esplorare la comunicazione scientifica come strumento di cura e responsabilità sociale: un linguaggio capace di rendere accessibili contenuti complessi senza perdere rigore, favorire un dialogo circolare tra ricerca, clinica e società civile, e proporre linee guida condivise per un racconto autentico e rispettoso della malattia. Iscrizione gratuita, con registrazione obbligatoria.






