Giorgia Menegresso, accompagnata dal maestro Davide Pamio al pianoforte elettrico e da Enrico Meloni alla chitarra, porta in scena la sua storia personale di donna e artista con disabilità. Un viaggio musicale intenso e coinvolgente che esplora il tema dell’abilismo, sfidando pregiudizi e stereotipi. Sarà presente anche il Consigliere Nazionale Maurizio Colombo, referente di AISLA Varese.
Questo appuntamento si inserisce nell’ambito della programmazione di Filosofarti, il festival di filosofia della provincia di Varese che nasce per permettere a tutti, dal bambino all’adulto, dall’esperto al semplice curioso, di confrontarsi con la riflessione filosofica e di farlo attraverso modalità interattive e innovative senza snaturare la complessità della teoresi.
La specificità del festival sta nel coniugare la riflessione filosofica con le arti: dal teatro al cinema, dalla musica alla danza, dalla scrittura alle arti figurative.
L’appuntamento con il recital “I was born this way” – una rivoluzione musicale contro l’abilismo, è previsto per
📅 Martedì 25 febbraio 2025 – Ore 21:00
📍 Oratorio San Carlo, Via L. Da Vinci, 8 – Cassano Magnago
Per prenotazioni e maggiori informazioni visitare il sito https://www.filosofarti.it/edizione2025.php
✨ Ingresso libero ✨
📌 A cura di:
Ass. Parkinson Insubria di Cassano Magnago, AISLA Varese, Ass. Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla di Gallarate, AUSER Insieme di Gallarate, Ass. +DI21 odv Cassano Magnago, Circolo ACLI “A. Grandi” di Gallarate, Il SEME Società Cooperativa Sociale di Cardano al Campo, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Varese, Varese Alzheimer Gruppo di Gallarate.