Aperto il bando per il sostegno psicologico a domicilio destinato a cinque famiglie salentine

    8 Febbraio 2023
    alle 00:00

Il progetto SMASC promosso dall’Associazione 2HE-IO POSSO, entra nella 3 fase: il supporto psicologico a domicilio.


Sul sito www.ioposso.eu/smasc è stato pubblicato il bando per permettere alle famiglie salentine interessate di poter candidarsi (scadenza 25 febbraio). SMASC è un’iniziativa realizzata dall’Ass.2HE-IO POSSO in collaborazione con AISLA, Cooperativa sociale Psifia, Associazione Viva.io e Cooperativa sociale Le Giravolte, con il sostegno della Regione Puglia (PugliaCapitaleSociale 3.0).

Il sostegno psicologico a domicilio sarà rivolto a cinque famiglie salentine colpite dalla SLA e garantirà loro l’accompagnamento gratuito per dieci mesi di un team di psicoterapeute appositamente formate. Questa modalità di lavoro a domicilio, sperimentata già nel precedente progetto “Resilienza a domicilio”, viene incontro alle esigenze specifiche dei destinatari che, a causa della SLA, non hanno la possibilità di recarsi in maniera agevole presso studi privati o pubblici, rimanendo di fatto esclusi da un servizio si sostegno psicologico proprio nel momento di maggior necessità.

Tutte le attività sono gratuite per gli utenti, grazie cofinanziamento del “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (artt. 72 e 73 D.Lgs. n. 117/2017) – Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0”.
#progettoSMASC

👉 Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a info@ioposso.eu o chiamare il numero 349 0063946.