RiSotto Al Castello 2019: Food・Music・Charity

Castello Sforzesco di Milano, Milano
    14 Settembre 2019
    alle 10:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Dopo il grande successo della I° Edizione – oltre 10.000 visitatori! – torna Risotto Al Castello, l’evento dedicato al RE della cucina milanese: il risotto.

Anche quest’anno il riso, dalle Risaie Lomelline, verrà cucinato con maestria dai numerosi infaticabili volontari, all’ombra del Castello Sforzesco di Milano e nella splendida cornice di Parco Sempione (ingresso da Viale Malta).

E non è tutto! Un’intera giornata di degustazione, ma, anche, di musica dal vivo, magia e spettacolo insieme a tanti ospiti d’eccezione che si uniranno a UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Direzione Nazionale, AISLA ONLUS e Centro NEMO Milano per festeggiare l’impegno quotidiano alla lotta alle malattie neuromuscolari!

➡ Tutto il giorno dalle 10:00 alle 23:00 no-stop ingresso libero! ⬅

𝗗𝗜𝗩𝗘𝗡𝗧𝗔 𝗨𝗡𝗢 𝗗𝗘𝗜 𝟭𝟱𝟬 𝗩𝗢𝗟𝗢𝗡𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗙𝗔𝗡𝗧𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗦𝗢𝗧𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗦𝗧𝗘𝗟𝗟𝗢! 𝗩𝗔𝗜 𝗦𝗨𝗕𝗜𝗧𝗢 𝗦𝗨 www.risottoalcastello.it 𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗜𝗟𝗔 𝗜𝗟 𝗙𝗢𝗥𝗠!

ISOLE GASTRONOMICHE in cui poter gustare 3 diversi risotti:

🍴 Barbera e pancetta croccante
🍴Scamorza affumicata e radicchio
🍴Pesto di rucola e pomodorini confit

Accompagnati come sempre da buon vino del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato + Gal Terre Astigiane.

Angolo BAR con birra, aperitivi e merenda per i più piccoli.

MUSICA E SPETTACOLO
L’intera giornata sarà animata da due voci tra le più amate di Radio Deejay, quelle di Andrea e Michele: saranno loro i mattatori di un evento che ci proietterà in un luogo dove tutto è possibile, dove il limite e la debolezza fisica diventano forza dilagante e contagiosa…
Avremo ospiti d’eccezione come I Mammuth, che si sposteranno sul nostro palco direttamente da quello di Zelig per farci vivere momenti di puro divertimento con la loro comicità straripante; o come Michele Sanguine, in arte Toro Seduto (perché non si ferma davanti a nessuna avversità, nemmeno di fronte alla distrofia muscolare di Duchenne…) che ci farà scatenare a ritmo di pezzi funky-rap!
Ci emozioneremo grazie ad un raduno d’eccezione: quello della gloriosa Fanfara della Brigata Alpina “taurinense”, che arriverà in Piazza del Cannone per esibirsi con un repertorio che comprenderà, oltre le musiche di ordinanza militare, anche brani sinfonici e leggeri, con particolare focus sul repertorio originale per banda.
Incontreremo una «Magic Family» capitanata da Mago Spillo di Bolzano che, sempre alla ricerca di qualcosa di più grande, sorprendente ed indimenticabile, incanterà grandi e piccini dal palco e (forse) svelerà qualche trucco ai più attenti duranti i suoi “laboratori magici”..
E l’incantesimo resterà con noi fino alla fine. Vivremo come sospesi in una bolla fatta di realtà ed immaginazione, in un contesto che solo il circo sa regalare e voleremo alto (molto in alto!) insieme agli artisti della FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torinoche, a grande richiesta, tornano in Piazza del Cannone per farci immergere in un universo fiabesco ed avvicinare i bambini alle arti circensi attraverso appositi laboratori.

⏩ Scopri di più sui Laboratori a cielo aperto QUI

A cura di FLIC Scuola di Circo anche lo spettacolo di chiusura che, senza voler svelare la sorpresa, ci introdurrà in un mondo incantato: dal palco un narratore trasporterà il pubblico in una dimensione fiabesca con un alternarsi di coreografie corali e la leggerezza di un’acrobata completamente abbandonata all’interno di uno spazio inesistente: l’aria.

 

Un vero e proprio “viaggio di artisti e spettatori alla scoperta dello spazio che li circonda” e poi, come in ogni festa che si rispetti, non mancherà certo il divertimento finale con musica e dj set firmato Radio Deejay!

⏩ Scarica il programma su www.risottoalcastello.it
✉ info@risottoalcastello.it
📞 02914337

HASHTAG UFFICIALE: #risottoalcastello