La gioia del cibo anche con disfagia: pranzo a Piobbico (Pu)

Istituto Alberghiero Celli, Piobbico (PU)
    18 aprile 2018
    alle 12:45
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

La Fondazione Paladini in collaborazione con gli istituti alberghieri di Senigallia, Loreto e Piobbico, ha lavorato ad un progetto di sensibilizzazione sulla disfagia e la realizzazione di piatti adatti a persone con questo disturbo.

Il progetto terminerà con due pranzi – il primo a Piobbico il 18 aprile  – che prevedono un menù adatto a persone con disfagia: «Si tratta di un progetto molto importante per diffondere la tematica della disfagia e più in generale delle malattie neuromuscolari, affrontandole in maniera “leggera”, allegra e gioviale e parlandone ai giovani cuochi, il futuro della nostra società  sia come professionisti sia come cittadini – spiegano gli organizzatori di Fondazione Paladini –  Pensiamo che sia un messaggio positivo per i ragazzi e gratificante per il proprio impegno, avere a pranzo le persone con disfagia, per accorciare le distanze e valorizzare il loro lavoro attraverso i diretti beneficiari. Per questo motivo invitiamo le persone interessate a partecipare personalmente e a diffondere l’iniziativa. Sappiamo che il giovedì a pranzo è più complicato partecipare, ma è davvero importante esserci per cui vi chiediamo di fare uno sforzo aggiuntivo pur di esserci».

Ai fini organizzativi è sufficiente comunicare la propria adesione ed il numero di persone presenti, indicando anche il numero di persone in sedia a rotelle contattando la fondazione al 071.5965280 oppure compilando il form a questo link http://www.fondazionepaladini.it/tutti-a-tavola-la-gioia-del-cibo-anche-con-disfagia/

La quota di adesione di 25 €, necessaria per coprire i costi del pranzo, sarà versata il giorno stesso all’Istituto Alberghiero.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina sottostante o contattare la Fondazione Paladini ai seguenti recapiti:

Fondazione Dr. Dante Paladini ONLUS

c/o A.O. Ospedali Riuniti di Ancona
Via Conca, 71
60126 Torrette di Ancona
Tel. 071.5965280 – Fax 071.5965201
C.F. 93116810420

www.fondazionepaladini.it