FESTA “TUTTI INSIEME CONTRO LA SLA”

Real Park, Entracque CN
    23 Giugno 2019
    alle 16:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Domenica 23 giugno la sede di Cuneo dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale (AISLA) celebra la Giornata Mondiale sulla SLA

Durante la giornata, vi sarà un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività che AISLA porta avanti sul territorio a sostegno dei malati e delle loro famiglie

Il Real Park di Entracque dedica uno spazio importante alla solidarietà e alla lotta alla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Domenica 23 giugno avrà come ospite speciale AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 36 anni impegnata nell’assistenza ai malati di Sla in tutta Italia e presente a Cuneo e provincia dal 2007.

La presenza di AISLA sarà utile per illustrare le attività dell’associazione, grazie all’intervento dei volontari di AISLA Cuneo, e per una raccolta fondi proprio a sostegno di queste attività. In particolare i fondi raccolti serviranno per dare continuità al servizio gratuito di fisioterapia domiciliare in favore dei malati di Sla che risiedono sul territorio.

L’iniziativa prevede, per domenica a partire dalle 16, spettacoli musicali, con l’animazione a cura di Fabros ft Maria Ravera.

La sede AISLA di Cuneo nasce nel 2007 e conta a oggi 34 soci. Con il supporto di 10 volontari segue circa 40 persone con SLA e le loro famiglie. Nel 2012 ha avviato un servizio di fisioterapia domiciliare rivolto ai malati con gravi difficoltà motorie e alle persone che li assistono (caregiver), ad integrazione dell’assistenza fornita dall’ASL.

Referente: Silvia Codispoti, Cell. 331 2190538, e-mail info@aislacuneo.it