Convegno Ledha: da 40 anni voce delle persone con disabilità!

Università degli Studi di Milano, Milano
    19 Settembre 2019
    alle 09:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

La disabilità è spesso solo una sfumatura, un diaframma che si sfrangia, un equilibrio che si sposta. Una società capace di includere e non di etichettare può superare di slancio questa contraddizione, … in realtà dovremmo poter vivere così come siamo, incontrando intorno a noi strutture, sistemi e servizi capaci di includere, di capire, di interpretare, di proporre, di valorizzare.
È questa la sfida per i prossimi vent’anni.
Franco Bomprezzi

In occasione dei suoi 40 anni di attività sul territorio lombardo, condividiamo con tutti voi l’interessante iniziativa di Ledha prevista per giovedì 19 settembre a Milano in via Sant’Antonio 5.

Esclusivamente legata al territorio regionale, si tratta di una giornata di lavoro in cui saranno affrontate le principali sfide che attendono il movimento associativo nei prossimi anni e, in particolare, saranno presentate una serie di proposte che caratterizzeranno le prossime campagne sociali e politiche della rete associativa lombarda.

La nostra associazione collabora con LEDHA da oltre un decennio. Abbiamo sposato appieno la causa per cui, nel 1979, la “Lega per i diritti degli handicappati” decise di creare una rete tra le associazioni lombarde finalizzata a lavorare insieme per difendere i diritti e la dignità delle persone con disabilità e dei loro familiari. Da qualche anno le parole sono cambiate e si sono adeguate, ma LEDHA, Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, continua con tenacia il medesimo impegno. Particolarmente significativo è il Centro Antidiscriminazione “Franco Bomprezzi”, un servizio creato nel 2015 che abbiamo sostenuto, con un impegno economico di € 30.000 e grazie al quale viene messo a disposizione delle persone con disabilità, dei loro familiari e delle loro organizzazioni uno strumento concreto di difesa legale dei propri diritti: una possibilità per contrastare e ridurre le forme di discriminazione, che ancora oggi rendono difficile la vita di tante persone.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@ledha.it  oppure direttamente sul sito.

E’ importante confermare la presenza indicando sia l’intenzione di partecipare al convegno del mattino che alla sessione di lavoro del pomeriggio.

Leggi il programma