CENA BENEFICA A VILLA CHELLINI PER LA GIORNATA MONDIALE SULLA SLA

Villa Chellini, Firenze
    20 Giugno 2019
    alle 20:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Il 20 Giugno si terrà la cena annuale in beneficenza di AISLA Firenze nello splendido contesto di Villa Chellini a Firenze, in occasione della Giornata Mondiale sulla SLA, pert condividere una serata di solidarietà, di buon cibo, di musica, balli e molto altro ancora.

Il 21 giugno è il Global Day, la Giornata Mondiale sulla SLA, promossa dalla federazione internazionale delle associazioni dei pazienti, International Alliance of ALS / MND Associations, di cui AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano.
La giornata vuole richiamare l’attenzione sul bisogno delle persone con SLA, oltre 400.000 nel mondo e più di 6000 solo in Italia, di ricevere un’assistenza adeguata, che garantisca loro una buona qualità della vita, e sulla necessità di continuare a sostenere la ricerca scientifica su questa patologia che ad oggi non ha ancora una cura.

Perché 21 giugno?

21 Giugno è un solstizio – un punto di svolta – e ogni anno la comunità ALS / MND intraprendere una serie di attività per esprimere la loro speranza che questo giorno sarà un altro punto di svolta nella ricerca di causa, il trattamento e la cura della SLA / MND.

 

Tutte le informazioni per prenotare sulla locandina allegata.