A BOSTON (USA) ANNUAL GENERAL MEETING INTERNATIONAL ALLIANCE ALS/MND E INTERNATIONAL SYMPOSIUM

Westin Boston Waterfront, Boston
    5 dicembre 2017
    alle 09:00
    Per ingrandire la mappa
    clicca sull'icona in alto a destra.

Si terranno dal 5 al 10 dicembre a Boston (USA) l’annuale meeting generale dell’International Alliance of Als/Mnd Associations, federazione internazionale  delle Associazioni che si occupano di Sla nel mondo di cui Aisla è unico membro italiano, e il congresso mondiale sulla Sla International Symposium

DATE E PROGRAMMI

Il Meeting dell’Alliance è un forum in cui le Associazioni membre possono incontrarsi e condividere i progressi nel supportare le persone con Sla. È un’opportunità per i rappresentanti delle Associazioni per discutere dello sviluppo e della pianificazione organizzativa, dell’assistenza ai pazienti e dei finanziamenti, nonché del ruolo e delle attività dell’International Alliance.

5-6 DICEMBRE scarica Alliance-Meeting-Agenda


Inoltre viene organizzato l’evento gratuito Ask The Experts, che consente alle persone con Sla e ai loro accompagnatori di partecipare a un pomeriggio di presentazioni effettuate da esperti di Sla e di partecipare a una sessione di domande e risposte. Ask The Experts si svolge nel pomeriggio del secondo giorno dell’Alliance Meeting.


 

L’International Alliance tiene anche l’Allied Professional Forum,  forum educativo e formativo per gli operatori sanitari che lavorano nell’ambito Sla. Questo forum offre agli operatori sanitari di tutto il mondo l’opportunità di condividere idee sulle buone pratiche nella gestione quotidiana delle persone con Sla. Ogni anno, questo incontro è generosamente supportato dalla Fondazione ALS Hope.

7 DICEMBRE  scarica IL PROGRAMMA APF


Sia l’Annual Alliance Meeting che l’APF coincidono con l’International Symposium su ALS / MND, un evento annuale organizzato dall’ MND Association of England, Wales e Northern Ireland. Il Simposio è la più grande conferenza medica e scientifica sulla Sla e sulla malattia del motoneurone.

8-10 DICEMBRE scarica IL PROGRAMMA DEL SYMPOSIUM